Laureata con Lode presso L'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, iscritta nella sezione A dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 03/12309) e specializzata col massimo dei voti in Psicoterapia Ipnotica Neo- Ericksoniana presso la scuola A.M.I.S.I. di Milano.
Ha conseguito un Master universitario di II livello in “DIAGNOSI E TRATTAMENTO DELLE DISABILITA’ DI APPRENDIMENTO IN ETA’ EVOLUTIVA” presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese.
Lavora come libera professionista dal 2009 occupandosi di terapia psicologica individuale e preparazione ipnotica al parto.
Collabora dal 2010 come psicologa con l'Istituto comprensivo di Vengono Superiore “G. Marconi” per la conduzione di un progetto sull’educazione all’affettività in aula con gli alunni delle classi al quinto anno della scuola primaria e nelle classi al secondo anno della scuola secondaria di primo grado, ed in plenaria coi rispettivi genitori.
Collabora dal 2012 come psicologa con VareseCorsi del comune di Varese conducendo corsi sull'ipnosi.
Ha collaborato con l'AGENZIA FORMATIVA DELLA PROVINCIA DI VARESE– sede operativa Centro di Formazione Professionale e Inserimento Lavorativo (CFPIL) – Varese (Va) quale educatore professionale e tutor.
Ha collaborato con l'AGENZIA FORMATIVA DELLA PROVINCIA DI VARESE – sede operativa Centro di Formazione Professionale - Varese come docente e sostegno scolastico.
Ha collaborato con la Società Cooperativa Sociale Totem Unlus di Varese come educatore professionale.
Annovera docenze presso i congressi:
ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA LOMBARDIA, “Festival della Cultura Psicologica.
Chi ha paura della paura?” 30 maggio 2011, via Stampa 8, Milano. Fidarsi dell’inconscio per superare le proprie paure: la trance ipnotica secondo il modello neo-eriksoniano.
ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA LOMBARDIA, “Psicologia nella scuola: una risorsa”, 27 novembre 2009, Centro congressi della provincia di Milano. Prevenzione del disagio giovanile e i DSA: un progetto.
XVII CONGRESSO NAZIONALE AIRIPA, “I disturbi dell’apprendimento”, 17-18 Ottobre 2008, Università Cattolica del Sacro Cuore, Piacenza. Prevalenza e comorbidità delle difficoltà di calcolo alla fine del 3° anno della scuola primaria. Unità di Neuropsichiatria Infantile – Università degli Studi dell’Insubria – Varese.