Laureata in psicologia presso la Seconda Università degli studi di Napoli, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n°03/11882) e specializzata in Psicoterapia Integrata e di Comunità presso la Scuola di Psicoterapia Integrata e di Comunità SPIC-ACOF di Busto Arsizio. Ha conseguito nel 2009 il master in “Il test di Rorschach secondo il sistema comprensivo di Exner e la psicodiagnostica integrata" (MMPI - 2, SCID, WAIS-R, WISC-III, GENOGRAMMA FAMILIARE, TAT e CAT) presso l’IRPSI (Istituto italiano Rorschach).
Dal 2010 svolge attività privata come psicologa clinica ed è inoltre autorizzata (Equipe n° 32 e n° 93) all’attività di prima certificazione diagnostica valida ai fini scolastici per i DSA secondo quanto previsto dalla nota della Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia del 21.11.2012 e dell’Accordo Stato Regioni del 25 luglio 2012.
Ha collaborato come libero professionista presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell' Ospedale di Gallarate (valutazioni psicodiagnostiche, sostegno psicologico). Svolge attività di valutazione psicodiagnostica integrata in ambito clinico e forense, come supporto all’inquadramento diagnostico, valutazione del funzionamento di personalità, definizione degli obiettivi della psicoterapia.
Ha lavorato come consulente presso la S.M.S. “Borsi Prota Giurleo” di Ponticelli (NA), nell’ambito del progetto “Anamnesi del disagio adolescenziale e Sportello Ascolto”, finalizzato a fornire sostegno psicologico e supporto emotivo nei casi di disagio e nella risoluzioni di problematiche ricorrenti nella fase adolescenziale.
Pubblicazioni:
“Superare i confini: Psicoterapia Integrata e di Comunità”, Pietro Macchione Editore, Novembre 2015.